Italy Kosher Union

loghi
ADVERTISING
Italy Kosher Union

NEW EDITION
Italy Jewish Guide
2009

Italy Jewish Guide

>Sala stampa > Sempre più imprese italiane certificano i loro prodotti



Sono sempre più numerose le imprese italiane che, nel rispetto delle regole ebraiche, certificano i loro prodotti.


ALL food grocery

Secondo AL food & grocery - Il 78% dei 35.000 ebrei residenti in italia rispettano le regole della kasherut.

Infatti sono sempre più numerose le aziende che hanno certificato parte della loro produzione per consentire alle persone di religione ebraica e non come molti vegetariani di alimentarsi secondo i dettami del loro culto: da Sagit, che con i suoi gelati Algida (ovvero quelli prodotti a Galvano, in provincia di Napoli) a Mulino Bianco e Pavesi (in produzione nello stabilimento di Novara), che offrono diverse specialità sia dolciarie sia da forno. Pure i prodotti tipici, come per esempio l'aceto balsamico di Modena Acetum di Mazzeti, che ne produce 120mila litri all'anno con ingredienti super visionati dal rabbino per i mercati esteri (80% Usa, 15% Israele, 5% Francia).
Tra le ultime aziende che hanno ottenuto la certificazione Kasher vi è tutta la gamma di yogurt omogeneo di Sitia Yomo, come certificato dal Tribunale rabbinico di Milano, con validità fino al maggio 2004.
Perché un prodotto sia certificato Kasher è necessario che soddisfi rigorosi standard di qualità e che tutte le fasi produttive siano conformi alle leggi del Kasheruth. Il rispetto di queste regole è verificato periodicamente da esperti sul luogo di produzione e la certificazione (che ha una scadenza e va periodicamente ripetuta) può essere revocata in qualsiasi momento.

Articolo di Tiziana Aquilani, ripreso da AL food & grocery, mensile rivolto ai vari settori della produzione e della distribuzione. Viene distribuito in 54.000 copie sia alla grande distribuzione che ai piccoli negozianti.

 

italy kosher union- kosher division
italykosherunion@hotmail.com

Per nuovi contatti - for new contacts: iku.meyer@gmail.com

Statistiche web e counter web