Italy Kosher Union

loghi
ADVERTISING
Italy Kosher Union

NEW EDITION
Italy Jewish Guide
new!

Italy Jewish Guide


L'IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE KOSHER.

CERTIFICAZIONE KOSHER

Gennaio  2013

Ogni anno si consumano prodotti certificati kasher per oltre 150 miliardi di dollari solo negli Stati Uniti e il loro consumo continua ad aumentare sia in Europa che in Israele.
Il mercato dei prodotti certificati kasher non consta solo di Ebrei che osservano le norme alimentari ebraiche ma anche di Mussulmani, e milioni di individui vegetariani o che soffrono di intolleranza al lattosio. E’ opinione condivisa tra gli esperti di marketing che con la certificazione kasher i clienti si sentono tranquilli, perché i prodotti vengono controllati e soddisfano alti standard di qualità. Che si producano articoli alimentari destinati ai consumatori o ingredienti per la lavorazione industriale, o prodotti a marchio privato, la certificazione kasher migliora il profilo del marchio sul mercato e permette di espandere la quota di mercato.
La certificazione kasher oggi rappresenta un nicchia ma sicuramente oltre a essere "opinion leaders" è rappresentativa di culture e tradizioni millenarie.


Italy Kosher Union

- Consulenza kosher per le specifiche esigenze aziendali.
- Certificazione kosher per aziende.
- Vasta gamma di conoscenza in:
    • analisi degli ingredienti
    • analisi dello stabilimento
- Una sicura risposta alle vostre esigenze di certificazione kosher

Infatti sono sempre più numerose le aziende scelgono di dotarsi della certificazione kosher, per consentire alle persone di religione ebraica e non come molti vegetariani di alimentarsi secondo i dettami del culto o di scelte culturali. In Italia sono molte le aziende certificate kosher da Barilla, Olio Sasso, Ferrarelle , Nutella della Ferrero e  tantissime altre. Prodotti tipici, come per esempio: il ketchup Heinz o Kelloggs sono certificati Kosher , non solo in Italia ma in tutta l'Europa, infatti gli stabilimenti di produzione di Spagna, Germania e UK sono sotto la supervisione della Manchester Bet Din..

Migliaia di prodotti sono certificati in Italia, Europa in Usa e in Israele. 

( vedi lista prodotti kosher - kosher food list)

Ultimissime info... da Italy Kosher Union.


IKU si avvale delle più moderne tecnologie. In Italia sono in forte crescita le aziende che si certificano kosher.

  IKU, che è sempre più sensibile alle esigenze delle aziende richiedenti e utilizza oltre a Rabbini esperti in leggi ebraiche esperti in diversi settori della produzione alimentare.

Perchè un prodotto sia certificato Kasher è necessario che soddisfi rigorosi standard di qualità e che tutte le fasi produttive siano conformi alle leggi del Kasheruth leggi ebraiche.

Il rispetto di queste regole è verificato periodicamente da esperti sul luogo di produzione e la certificazione (che ha una scadenza, va periodicamente ripetuta) può essere revocata in qualsiasi momento quando vengono meno le garanzie richieste.

Per questo Italy Kosher Union si avvale di personale e di metodologie moderne e digitali, oltre che personale specializzato. Siamo un punto di riferimento con altre Agenzie Usa e tra le più importanti del mondo.

Il nostro staff è a disposizione dell'industria alimentare per preventivi ed informazione .


Divisione Kasherut - Supervisione di Rav Y. Belinow 

Coordinatore ed Amministratore di IKU č il  Dott. Meyer Piha http://www.italyjewishguide.it/recensioni.html

Per informazioni: italykosherunion@hotmail.com

Per nuovi contatti - for new contacts: iku.meyer@gmail.com

Curiosità... certificazioni Kasher nel mondo.

OU kosherKosher OU è la più grande associazione di certificazione kasher al mondo, che certifica oltre 250.000 prodotti manufatti in quasi 5.000 stabilimenti situati in oltre 60 paesi.
Il marchio OU, che è uno dei più rinomati al mondo, migliora immediatamente la percezione che il pubblico ha della qualità dei prodotti a livello mondiale con ricadute positive anche sulla commercializzazione.
Kosher OU si distingue tra tutte le associazioni che si occupano di certificazione kasher perché fa parte di un’or-ganizzazione non-profit (fondata nel 1898) che le permette di ottenere i massimi livelli di integrità assolutamente senza conflitti di interessi.
La rappresentano 500 rabbini che operano sul campo in tutta Europa e nel mondo intero, dall’America fino all’Australia, dall’Estremo Oriente al Sud Africa, hanno competenza ed esperienza nelle moderne tecniche di produzione alimentare e nei processi chimici e biologici, almeno quanta ne hanno nelle complesse leggi ebraiche.
Lo staff della sede centrale di New York consta di 50 rabbini coordinatori con il ruolo di account per le società certificate OU, coadiuvati da specialisti per gli ingredienti, analisti del sapore e altri collaboratori.
Un sistema informatico di ultima generazione raccoglie e permette la rintracciabilità delle informazioni sui prodotti e gli ingredienti. Il database OU contiene informazioni su oltre 200.000 ingredienti per prodotti alimentari.
Molti produttori tra i più affermati al mondo, sia di piccole che di grandi dimensioni, scelgono OU per la certificazione kasher, come per esempio: Cerestar, Coca Cola, Barilla, Pasta La Molisana, Danisco, H.J. Heinz, Kraft / Nabisco, olio sasso, Nestlé, Proctor & Gamble, Haagen-Dazs e mille altri.
www.ou.org/kosher
 

italy kosher union- kosher division
italykosherunion@hotmail.com

Per nuovi contatti - for new contacts: iku.meyer@gmail.com

Statistiche web e counter web