Kolinpharma ottiene brevetto per Xinepa in Israele
Kolinpharma ha ottenuto la prima certificazione e concessione di brevetto in Israele per il suo farmaco Xinepa. La certificazione è stata rilasciata da parte dell’Ufficio Brevetti e Marchi domestico con validità fino al 2035.
Kolinpharma è una PMI italiana innovativa leader nel campo della nutraceutica, lo studio delle proprietà terapeutiche o preventive degli alimenti.
In Italia, il farmaco Xinepa possiede già un doppio brevetto per tecnologia e formula, in quanto presenta caratteristiche compositive innovative e uniche per la cura e il trattamento delle neuropatie e del dolore neuropatico. Tutto ciò è stato possibile solo grazie all’attenta e precisa ricerca svolta da Kolinpharma che ha consentito di dimostrare l’efficacia del prodotto attraverso studi clinici e in vitro.
La concessione del brevetto in Israele testimonia l’alta qualità del prodotto sia per quanto riguarda le sostanze impiegate che per i processi industriali adoperati. Questo perché un prodotto per essere commercializzato in Israele deve possedere la certificazione Kosher che attribuisce l’idoneità per il consumo del popolo ebraico secondo le regole della religione.
Sono tante le testate giornalistiche ad aver riportato questa notizia, come La Stampa e Market Insight rendendo omaggio a questa azienda italiana che sta implementando il proprio posizionamento competitivo in paesi esteri grazie alle certificazioni ottenute.
Ma non è soltanto chi abbraccia la religione ebraica a consumare articoli certificati Kosher, possiamo vedere anche musulmani, vegetariani, intolleranti al lattosio e milioni di altre persone che si sentono più sicure ad acquistare questo tipo di prodotti in quanto altamente controllati e rispondenti ad alti standard di qualità.
IKU è l’ente rabbinico specializzato nel rilascio della certificazione Kosher, a seguito della supervisione e controllo degli ingredienti utilizzati e degli impianti di lavorazione.
Scopri come ottenere la certificazione Kosher con IKU e soddisfare le esigenze dei tuoi consumatori.