Chi siamo
Cos’è IKU
La nostra missione
IKU si avvale delle più moderne tecnologie. In Italia sono in forte crescita le aziende che si certificano kosher.
IKU, che è sempre più sensibile alle esigenze delle aziende richiedenti e utilizza oltre a Rabbini esperti in leggi ebraiche esperti in diversi settori della produzione alimentare. Perchè un prodotto sia certificato Kasher è necessario che soddisfi rigorosi standard di qualità e che tutte le fasi produttive siano conformi alle leggi del Kasheruth leggi ebraiche.
Il rispetto di queste regole è verificato periodicamente da esperti sul luogo di produzione e la certificazione (che ha una scadenza, va periodicamente ripetuta) può essere revocata in qualsiasi momento quando vengono meno le garanzie richieste.
Per questo Italy Kosher Union si avvale di personale e di metodologie moderne e digitali, oltre che personale specializzato. Siamo un punto di riferimento con altre Agenzie Usa e tra le più importanti del mondo.
La Certificazione Kosher IKU offre
Consulenza kosher per le specifiche esigenze aziendali
Certificazione kosher per aziende
– analisi degli ingredienti
– analisi dello stabilimento
Una sicura risposta alle vostre esigenze di certificazione kosher
Curiosità… Certificazioni Kosher Nel Mondo
La Certificazione Kosher OU: Kosher OU è la più grande associazione di certificazione kasher al mondo, che certifica oltre 250.000 prodotti manufatti in quasi 5.000 stabilimenti situati in oltre 60 paesi.
Il marchio OU, che è uno dei più rinomati al mondo, migliora immediatamente la percezione che il pubblico ha della qualità dei prodotti a livello mondiale con ricadute positive anche sulla commercializzazione. Kosher OU si distingue tra tutte le associazioni che si occupano di certificazione kasher perché fa parte di un’organizzazione non-profit (fondata nel 1898) che le permette di ottenere i massimi livelli di integrità assolutamente senza conflitti di interessi.
La rappresentano 500 rabbini che operano sul campo in tutta Europa e nel mondo intero, dall’America fino all’Australia, dall’Estremo Oriente al Sud Africa, hanno competenza ed esperienza nelle moderne tecniche di produzione alimentare e nei processi chimici e biologici, almeno quanta ne hanno nelle complesse leggi ebraiche.
Lo staff della sede centrale di New York consta di 50 rabbini coordinatori con il ruolo di account per le società certificate OU, coadiuvati da specialisti per gli ingredienti, analisti del sapore e altri collaboratori.
Un sistema informatico di ultima generazione raccoglie e permette la rintracciabilità delle informazioni sui prodotti e gli ingredienti.
Lo staff di IKU
Il nostro staff è a disposizione dell’industria alimentare per informazione e preventivi.
Dr. Meyer Piha
Coordinatore ed Amministratore di IKU è il dott. Meyer Piha (www.italyjewishguide.it) e docente presso Master su Sicurezza Alimentare e Sicurezza Alimentare Kosher (Master di II livello – Lettera di ringraziamento).
Contatto: iku.okmeyer@gmail.com
Rabbi Levi Piha
Rabbino e Coordinatore IKU per Torino e il Piemonte. Laureato Rabbino a New York, con importante esperienza nella Kasherut a Melbourn (Australia), a Vancouver ha lavorato nella supervisione Kosher anche in Alaska. Studiato in Israele, Londra, Montreal, etc..
Contatto: lpicha770@gmail.com
Rabbi Yisrael Piha
Rabbino è Coordinatore IKU per il centro-Sud ed Isole. Laureato alla famosa ” RabbinicalYeshiva in Melbourn (Australia) e una Laurea Rabbinica in USA . Ha preso la Teudà di Shochet (operatore nel settore carni kosher) a Netivot in Israele. Attualmente vive a Roma ed ha ottenuto una borsa di studio come SHOCHET per la Comunità di Roma. Con Esperienza in Paraguay e da poco è entrato a far parte nello staff di IKU come supervisore e coordinatore Rabbinico per il centro Sud.
Contatto : yisroelpiha@gmail.com
Dr. Leon Varon
Coordinatore processi produttivi kosher Food e non food, analista dei requisiti di idoneità di aziende candidate ad ottenere la certificazione Kosher. Collabora alle verifiche richieste dai principali enti certificatori nel mondo Accompagna il cliente a raggiungere l’obiettivo della certificazione kosher suggerendo anche eventuali modifiche nei processi produttivi
Contatto: leon.varon@libero.it